Che cos’è Psicopills

Psicopills nasce dall’idea di rendere la psicologia accessibile a tutti, utilizzando il web e i social network per raggiungere quante più persone possibili.

 

Perché interessarsi alla Psicologia?

La psicologia, attraverso lo studio del comportamento umano, dà un valido contributo nel migliorare la salute mentale e il benessere delle persone, consentendo di vivere una vita sana e soddisfacente. Offre inoltre una chiave di lettura su ciò che accade intorno a noi e può guidarci nella vita di tutti i giorni.

 

Che cos’è Psicopills?

È uno spazio pensato per chiunque abbia voglia di informarsi su diversi temi “psi” che tratteremo in modo semplice e pratico: delle vere e proprie pillole di psicologia! Vorremmo scrivere degli articoli chiari, di facile lettura ed interessanti, ma per poterlo fare abbiamo bisogno di sintonizzarci con voi. I vostri feedback sono quindi molto importanti e ci aiuteranno nella scelta degli argomenti futuri. Per questo motivo la sezione “Contatti” resta a disposizione per tutti i suggerimenti.

 

 

***Disclaimer: le nostre “pillole” non hanno come scopo quello di “curare”, né tantomeno di fornire rapide soluzioni per difficoltà e problematiche che andrebbero affrontate faccia a faccia con un professionista. Speriamo invece che i temi che trattiamo possano esservi utili nella vita di tutti i giorni, e che possano darvi un’idea di che cos’è la psicologia e a che cosa serve.

 

Perché l’albero?

 

 

L’albero, nelle sue innumerevoli specie, forme e colori è per noi simbolo della vita e del suo continuo cambiare e rinnovarsi.

Cresce e si fortifica nel tempo.

E’ radicato alla Terra ma tende verso il cielo: simboleggia così l’inconscio, che non si vede, e la coscienza, alla quale aspira rivolgendosi verso l’alto.

Resistente alle intemperie ma bisognoso di cure, l’albero perde le foglie per lasciare spazio a nuovi fiori, seguendo la ciclicità della natura.

Le stagioni si fanno simbolo delle diverse fasi della vita, alcune positive, altre negative, che si susseguono incessantemente e accompagnano l’albero dalla nascita fino alla fine.

LinkedIn
Share
Instagram